DIRITTO DI RECESSO

se il diritto di recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, Hello Fred provvederà a rimborsare le somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

1. CHI

il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. Il consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale e professionale, eventualmente svolta

COME E QUANDO
il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni lavorativi. Il termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l’ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una mail a shop@hellofred.it, per la quale bisogna accertarsi dell’avvenuta lettura.

La comunicazione di recesso deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto previsto dal codice del consumatore.

IN CASO DI CONSEGNA
Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all’ indirizzo HELLO FRED, VIA ALCIDE DE GASPERI, 37 00165 ROMA a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di RESO ORDINE apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

CONDIZIONE ESSENZIALE
la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto del recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

mancanza dell’imballo originale
assenza di elementi integranti del prodotto
danneggiamento del prodotto cause diverse dal trasporto
prodotti sigillati aperti dal consumatore
SOMME DOVUTE
Verranno restituite solo le somme incassate per l’acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell’eventuale diritto di contrassegno.

Tuttavia nel caso in cui prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Hello Fred, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo Hello Fred sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO

Accertiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano VISA, MASTERCARD.

È possibile utilizzare anche le carte di debito del tipo POSTE-PAY.

Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, lei avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico di numero d’ordine e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con https://hellofred.it/

Se non sussistono problemi, il suo ordine verrà automaticamente confermato, evaso nell’arco di 16 ore lavorative e consegnato entro 24/48 ore (72per le isole ed altre poche zone del sud Italia, (sabato e domenica sono esclusi), con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste.

Nell’eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato www.hellofred.it le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica

BONIFICO BANCARIO

Intestato a Federica Casella IBAN: IT64H0200816917000103656623

Nella causale del bonifico, indicare numero d’ordine indicato nell’e-mail di resoconto ordine e considerare che l’ordine verrà evaso solo all’effettiva visibilità del versamento su conto corrente (le tempistiche variano da banca a banca).

Avvisiamo che gli ordini dovranno essere saldati con importo esatto ed entro una settimana dalla conferma dei medesimi, o verranno annullati.

Per qualsiasi informazione può contattare il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail a shop@hellofred.it indirizzo tramite il quale riceverà risposta entro le successive 12 ore.

PAYPAL

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito Paypal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento, l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Pay-Pal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Il presente sito www.hellofred.it di seguito è di proprietà di Hello Fred di Federica Maria Casella con sede legale in Via Alcide De Gasperi, 37 Roma ed è dedicato alla vendita al dettaglio oggetti d’arredo per la casa.

Hello Fred osserva la normativa in materia di contratti conclusi in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su alto supporto duraturo a tua scelta.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Se il prodotto è disponibile sul sito www.hellofred.it verrò processato a magazzino nell’arco di 16 ore lavorative e successivamente spedito con il corriere più vantaggioso che verrà individuato al momento e che consegnerà nell’arco di 24/48 ore lavorative (72 per le isole ed altre poche zone lontane dai centri abitati principali, sabato e domenica esclusi).

Tali tempistiche sono valide ad eccezione del verificarsi di determinati imprevisti che potrebbero allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, periodo feriale estivo, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, ecc). Preghiamo di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero del cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.

Il corriere effettua 2 tentativi per la consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, il nostro servizio clienti provvederà a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del pacco.

Ritiro in Negozio SERVIZIO GRATUITO

Hello Fred permette anche di ordinare on line e di scegliere di ritirare l’ordine presso il nostro punto vendita. Il servizio è GRATUITO. Appena i prodotti saranno pronti al ritiro una avviseremo telefonicamente o via mail il cliente il quale è pregato di presentarsi con relativo documento di conferma ordine ricevuto mezzo mail (in formato cartaceo o visualizzabile su cellulare/portatile).

RESI

Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, interveniamo sempre alla risoluzione del problema, se essa ci viene correttamente segnalato mezzo mail (inviata ad shop@hellofred.it) entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna. Tali articoli ed il cartone di imballaggio non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per segnalare l’accaduto, effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze.

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

PRODOTTI
Le fotografie presenti sul sito sono a puro scopo dimostrativo del prodotto, sono da ritenersi da riferimento per il design ed il colore e non sono da considerarsi vincolanti al prodotto stesso. I colori potrebbero non coincidere con quelli rappresentati sul sito, anche se ci impegniamo a mostrare il più fedelmente possibile tutti i nostri prodotti.

PREZZI
Alla spesa del cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo. Anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per Hello Fred solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito. Hello Fred non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

CONFERMA DELL’ORDINE
Nella sua casella postale elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
Hello Fred a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

CONSEGNA
Hello Fred consegna solamente nelle zone specificate dal servizio di

Le consegne avverranno entro le 24/48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia) successive alla comunicazione del pacco.

Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Hello Fred ai riferimenti indicati nell’area contatti del sito.

Hello Fred non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Parimenti Hello Fred non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errato o mancata consegna causati da eventuali e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche ( quali ad esempio intense nevicate) eventuali scioperi ( dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa simile o diversa.

PRODOTTI DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO
Hello Fred non sarà alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Hello Fred si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel caso di indisponibilità anche temporanea, dei prodotti richiesti, Hello Fred si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgono limitazioni all’acquisto di singoli prodotti

MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente o la persona incaricata non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. Hello Fred si impegna, in caso di mancato ritiro entro i termini previsti presso il magazzino, di rimborsare il prezzo dell’acquisto all’acquirente al netto delle eventuali spese di giacenza e spedizione. in caso di omesso ritiro definito Hello Fred non rimborserà il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarà inoltre facoltà di Hello Fred escludere il cliente dal servizio.

PAGAMENTO
L’acquisto può essere pagato dal cliente a sua scelta con le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano e straniero VISA , MASTERCARD.

E’ possibile utilizzare anche le carte di debito POSTE-PAY.

Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, lei avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l’assegnazione di uno specifico numero d’ordine e che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con www.hellofred.it

Se non sussistono problemi, il Suo ordine verrà automaticamente confermato, evaso nell’arco di 16 ore lavorative e consegnato entro 24/48 ore (72 per le isole ed altre poche zone del sud Italia, sabato e domenica esclusi), con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste.

Nell’eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato www.cantinalamade.com Le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.

BONIFICO BANCARIO
Intestato a Federica Casella IBAN: IT64H0200816917000103656623

Nella causale del bonifico, indicare numero d’ordine indicato nell’e-mail di resoconto ordine e considerare che l’ordine verrà evaso solo all’effettiva visibilità del versamento su conto corrente (le tempistiche variano da banca a banca).

Avvisiamo che gli ordini dovranno essere saldati con importo esatto ed entro una settimana dalla conferma dei medesimi, o verranno annullati.

Per qualsiasi informazione può contattare il nostro Servizio Clienti inviando una e-mail a shop@hellofred.it indirizzo tramite il quale riceverà risposta entro le successive 12 ore.

PAYPAL
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account PayPal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via Paypal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.

Ad ogni transazione eseguito con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Diritto di Recesso
diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014
Cliente ha, pertanto il diritto di recedere dal contratto anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Hello Fred, Via Alcide De Gasperi, 37 00165 Roma Italia entro 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata entro lo stesso termine, tramite e-mail o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Qualora invece sia già avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di ” reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o della spedizione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzato a Hello Fred, Via Alcide De Gasperi, 37 00165 Roma.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Hello Fred provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni di calendario dalla data in cui Hello Fred è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto del recesso da parte del Cliente.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedono le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Hello Fred , verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di consegna.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidament

Privacy
Hello Fred procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa della sezione PRIVACY del Sito.

Foro competente
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. se ubicati nel territorio dello Stato.